giovedì 3 marzo 2011

Bersani soddisfatto: raggiunte 10 milioni di firme per la petizione 'Berlusconi dimettiti'

Roma, 3 mar. (Adnkronos) - "Abbiamo raggiunto l'obiettivo". Pier Luigi Bersani annuncia che il traguardo dei 10 milioni di firme alla petizione 'Berlusconi dimettiti' è stato raggiunto. "L'8 marzo presenteremo le prime milionate di firme che stiamo raccogliendo", ha spiegato il segretario del Pd. "Continuano ad arrivare moduli, i banchetti li teniamo ancora aperti".

"Lui il consenso non ce l'ha. Noi questa cosa l'abbiamo misurata", sottolinea Bersani. "Non deve suonare strano che abbiamo raggiunto l'obiettivo -ha spiegato il leader Pd -. Da ogni rilevazione c'è una grande maggioranza del Paese che pensa che Berlusconi sia un impedimento grave, a prescindere se si è di destra o di sinistra".

"Se Berlusconi pensa di forzare le regole - sostiene Bersani - dicendo che ha il consenso, lo misuri. Provi ad andare a votare. Lui il consenso non ce l'ha". Il leader Pd non ha dubbi: "Il consenso sta venendo meno, puoi fare il surfista ma e' un tramonto. Ci auguriamo che questo tramonto non crei macerie nello spirito civico del Paese. Si vada a votare, per favore".

Quanto alle alleanze del centrosinistra: "Problemi zero", taglia corto il segretario. "Noi abbiamo una proposta: una alleanza tra forze progressiste e moderate per la ricostruzione delle macerie berlusconiane. Tireremo le somme, chi si sottrae dovrebbe spiegare perche'", ha detto il leader del Pd. "Se ci saranno le elezioni noi avremo una geografia di alleanze, un protagonismo nostro, sufficiente a battere Berlusconi. Lo sa anche lui e cerca di sopravvivere in tutti i modi"

Nessun commento:

Posta un commento