giovedì 3 marzo 2011

Fini: "Il vero premier è Bossi. Processo breve? Una vergogna"

Roma, 3 mar. - (Adnkronos/Ign) - Il vero premier non è Berlusconi ma Bossi. E' quanto sostiene il presidente della Camera e leader di Fli Gianfranco Fini ospite di 'Porta a Porta'. "Oggi non c'e' piu' nella maggioranza un Fini che contrasti quelle proposte della Lega che appaiano in contrasto con l'unita' nazionale. Ma il problema non e' Bossi, e' Berlusconi: Bossi e' il dominus, e' il vero presidente del Consiglio, non Berlusconi". Dopo poco arriva la replica del Senatur, che ribasice: "L'unico premier e' Berlusconi"

Durante la trasmissione di Bruno Vespa, il presidente della Camera annuncia quello che sara' il suo atteggiamento all'ufficio di presidenza di Montecitorio, chiamato a pronunciarsi sul conflitto di attribuzione in merito al caso Ruby: "Il mio personale parere non sara' espresso perche' tutti sanno che il presidente della Camera non vota".

In merito alla vicenda della casa di An a Montecarlo, rispondendo alla domanda di Bruno Vespa se si sia sentito "ingannato" dal cognato Giancarlo Tulliani, il leader Fli è tranquillo: "Fra qualche giorno si pronuncera' la magistratura e arrivera' anche la parola fine a questa storia".

Sulle riforme, il presidente della Camera afferma che "ieri il governo ha preso una decisione saggia con la decisione di prorogare di quattro mesi il provvedimento sul federalismo regionale. E' una decisione che allunga la legislatura". Fini aggiunge che "se la legislatura va avanti e' giusto pero' domandarsi quando arrivera' il federalismo istituzionale con una Camera che rappresenti le autonomie e i territori".

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento