giovedì 28 aprile 2011

Italia: morte misteriosa del giornalista scrittore Fausto Biefeni Olevano

Italia: morte misteriosa del giornalista scrittore Fausto Biefeni Olevano

ROMA- E’ deceduto a Roma, all’età di 49 anni, per cause ancora da accertare, il giornalista scrittore Fausto Biefeni Olevano. Autore del libro “La verità nascosta”, edito da Arkadia Editore.

Il libro inchiesta narra la misteriosa scomparsa dell’imam Moussa Sadr e dei suoi accompagnatori nel 1978. Un’opera appassionante che rivela i rapporti complessi e non sempre chiari tra il governo italiano e quello libico.

Le indagini sulle morte dell’Imam rivelano un intreccio di interessi politici ed economici, intrighi e cospirazioni che hanno quale protagonista assoluto il colonnello Gheddafi.

Un’inedito spaccato, ricco di dettagli ed indiscrezioni, sull’arroganza del potere, sulla sete di ricchezza ed il disprezzo delle libertà civili a tutela dei privilegi di casta e dei vantaggi economici.

Durante la presentazione del libro avvenuta a Cagliari lo scorso 24 marzo, presso al sede della Provincia di Cagliari, alla presenza del Presidente Graziano Milia, Biefeni aveva detto “Se qualche magistrato leggerà attentamente questo libro immagino sia difficile che non ravvisi quantomeno alcune ipotesi di reato, comportamenti non propriamente degni che hanno calpestato i diritti umani di tre persone e delle rispettive famiglie, che attendono da oltre trent’anni di conoscere la verità!

”In questi giorni si svolgerà l’autopsia sul corpo del giornalista per accertare le cause dell’improvviso decesso.

Nessun commento:

Posta un commento