martedì 5 aprile 2011

Marzo 2011: 16 palestinesi uccisi, 5 sono bambini. 380 gli arrestati

Marzo 2011: 16 palestinesi uccisi, 5 sono bambini. 380 gli arrestati

RAMALLAH - "Tadamun", organizzazione per i diritti umani, ha raccolto le violazioni israeliane contro il popolo palestinese nel mese di marzo 2011, divulgandone i dati. Secondo l’Infopal tutti i cittadini palestinesi uccisi nel mese scorso erano della Striscia di Gaza: su un totale di 16, 14 sono rimasti vittima dei bombardamenti dell'aviazione e delle incursioni dell'artiglieria di Israele. Cinque delle vittime erano bambini e adolescenti.

A marzo 2011: 380 palestinesi sono stati arrestati. Nel dato rientrano 50 bambini e decine di lavoratori palestinesi fermati e catturati in varie località in Israele (Territori palestinesi occupati nel '48) e in Cisgiordania.

Il villaggio di Awarta ha registrato il dato più alto degli arresti, seguono al-Khalil (Hebron), Betlemme, Silwan, Tutlkarem, Salfit, Ramallah e al-Bireh.

Tra i cittadini palestinesi arrestati anche i deputati del blocco islamico 'Azzam Salhab e Mohammed Maher Badr, entrambi di Hebron.

Tra i dati complessivi, "Tadamun" ha ricordato l'arresto di un 19enne palestinese, la cui identità resta ignota, avvenuto presso il blocco coloniale israeliano di Gush Etzion.

Nessun commento:

Posta un commento