martedì 5 aprile 2011

Maroni e Silvio firmano il nuovo accordo anti-immigrazione. Come quello con Gheddafi

Dopo il patto Italia-Libia, quello Italia-Tunisia. Poi?

La politica del governo Berlusconi sull’immigrazione è chiara, netta e ben definita. E’ la politica del metterci una toppa: siccome il nostro paese è un naturale recettore di immigrazione dal Nord Africa, i nostri governanti girano a turno tutti i paesi del Maghreb chiedendo ai loro partner al potere nei paesi di emigrazione se, per favore, possono evitare di mandarci i loro migranti. Anche fermandoli con le armi, se necessario. In cambio di, se necessario, sostanziosi piani di stimolo a favore delle imprese locali, aiuti economici e quant’altro.

NUOVO ACCORDO – E’ in fase di ultimazione e firma l’accordo bilaterale che Roberto Maronista firmando con la Tunisia, terra dalla quale arrivano molti degli immigrati in fuga dalla tragedia libica o dal proprio paese, che recentemente ha affrontato il più grande cambiamento di regime da decenni a questa parte. Come al solito, i termini sono quelli: tenete questa gente lontana dalle nostre coste. E’ Umberto Bossi a raccontarci i veri termini della questione, e soprattutto perchè mai lui sarebbe così d’accordo.

‘Sembra che Maroni stia per firmare, l’ho sentito un paio di ore fa’. Lo afferma il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ai cronisti che a Montecitorio gli chiedono delucidazioni sull’accordo con la Tunisia per far fronte all’emergenza immigrati. ‘Mi sembra possa finire bene’, aggiunge Bossi. L’accordo prevede, spiega il leader della Lega, ‘sia un pattugliamento congiunto, sia il rimpatrio’. Il leader del Carroccio si dice favorevole ai permessi temporanei per gli immigrati e spiega: ‘Vuol dire che vanno in Francia e in Germania’.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/120433/maroni-e-silvio-firmano-il-nuovo-accordo-anti-immigrazione-come-quello-con-gheddafi/

Nessun commento:

Posta un commento