martedì 17 maggio 2011

Pdl: ''Siamo in sostanziale parità''. Milano? ''Premier non è contento''

Roma, 17 mag. - (Adnkronos) - "Fatto salva la sorpresa di Milano, c'è sostanziale parità tra centrodestra e centrosinistra nella conquista delle grandi città". E' l'analisi del voto amministrativo tracciata dal cordinatore del Pdl Denis Verdini in una conferenza stampa in via dell'Umiltà.

"Secondo i dati aggregati dei partiti relativi a tutti i comuni superiori a 15 mila abitanti - assicura - il Pdl ha ottenuto il 26,58%, il Pd il 21,88, Fli 1,35, l'Udc il 5,07, l'Api lo 0,76 e la Lega il 5,22%".

Per quanto riguarda l'exploit di Pisapia nel capoluogo lombardo "certo, Berlusconi non sarà contento del risultato, non lo è nessuno", ammette il ministro della Difesa Ignazio La Russa. E comunque, gli fa eco Verdini, in caso di sconfitta al ballottaggio "non ci sarà nessuna conseguenza sulla leadership del Pdl".

In ogni caso, rimarca La Russa, "a Milano la Moratti può benissimo ancora vincere, è ancora in gioco. A Napoli, invece - sottolinea - il Pd è fuorigioco, è stato falciato ancora prima del ballottaggio".

Ottimista anche il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi: "Ora ci mancano 15 giorni per confrontarci con il programma di Pisapia. Sono sicuro che i milanesi non vorranno lasciare la loro città in mano all'estrema sinistra. Quanto a noi, niente risse, niente toni alti, dobbiamo lavorare".

Ma i toni restano alti nella stessa conferenza stampa. ''La prima cosa che dobbiamo fare - sottolinea il ministro La Russa parlando del voto di Milano - è dimostrare la vera attività di Letizia Moratti, che ha ben governato. E' tuttaltro che fredda e algida e ha sempre aiutato i ragazzi di San Patrignano e non ha mai frequentato la stanza del buco, come altri...''.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento