martedì 17 maggio 2011

Ai ballottaggi schierarsi o no? Dopo l'exploit la scheda bianca tenta i grillini

Roma, 17 mag. (Adnkronos) - Festeggiano i grillini sul web. Un misto di esultanza e incredulità percorre le centinaia di messaggi che da ieri sera invadono il blog di Beppe Grillo. La 'botta' al centrodestra e al premier Silvio Berlusconi (anzi lo 'psiconano', come amano definirlo i 5 Stelle). Ma anche lo spirito di rivalsa verso "i brontosauri" del Pd. Né di qua, né di là ma "sopra e avanti" come scriveva lo stesso Grillo ieri in serata sul blog.

Ma tra 15 giorni si torna a votare e il 'tesoretto' del Movimento 5 Stelle pesa. A Milano, soprattutto. Quindi ancora 'né di qua, né di là' o schierarsi ai ballottaggi? Questo il dubbio che anima la discussione tra i grillini. E la tentazione del 'duri e puri', della scheda bianca prende molti.

"Niente accordi con nessuno. Pdl, Pdmenoelle, Fli, Udc, Idv, Sel, ecc, ecc, ecc. Sono tutti uguali e devono sparire dalla politica italiana!!!", scrive Roberto di Aprilia. Ed ancora Acul: Possiamo continuare a crescere soltanto se il movimento non si schiererà con nessuno".

C'è la voglia di "non mischiarsi", di mantenere la distanza dai due poli. C'è chi porta anche l'esempio dei Verdi "dei primi anni Novanta. Si sono mischiati e vedete come sono andati a finire...".

Per Alessio da Prato non ci sono dubbi: "Milano al ballottaggio i voti del Movimento saranno decisivi........Milanesi!!! Scheda bianca". Ed ancora Paola: "5 Stelle di Milano chiamiamoci fuori dalla diatriba tra i morti !!!! Asteniamoci". E poi Carlo: "Ora spero che queste facce da c...o abbiano il pudore di non venire a elemosinare voti per i ballottaggi.....noi non siamo in vendita!!!!".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento