lunedì 11 luglio 2011

La festa all’Università finisce in rissa e i carabinieri picchiano uno studente


Succede alla Scuola Normale di Pisa: Dario, 25 anni, è stato arrestato
Storie di ordinaria discoteca alla Normale di Pisa. Una trentina di ragazzi tenta di imbucarsi alla festa di fine anno dell’Università, e il servizio d’ordine chiama i carabinieri. E l’ordinario parapiglia che ne consegue porta un ragazzo a denunciare un’aggressione da parte delle forze dell’ordine. Simona Poli di Repubblica ne parla sul quotidiano:
Il fermato, Dario, ha 25 anni, frequenta il dottorato di Fisica ed è figlio di un docente accademico. Lui racconta di essere stato picchiato dai carabinieri (con sette giorni di prognosi), i militari sostengono invece che uno di loro sia stato morso dal ragazzo (tre giorni di prognosi), gli altri studenti danno ragione al compagno e gli esprimono solidarietà incondizionata mentre il direttore della Normale Fabio Beltram solidarizza con le forze dell’ordine, assicura che la Scuola non ha nessuna responsabilità nei fatti accaduti e si dice certo che la vigilanza sia ricorsa all’aiuto dei carabinieri perché non riusciva a bloccare gli “abusivi” che volevano intrufolarsi tra i normalisti della festa di fine corso. Data l’assoluta novità di vedere coinvolta la Scuola di piazza dei Cavalieri in un fatto di cronaca nera, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi chiede che «sia accertato se siano stati compiuti reati e che questi siano perseguiti. Non si possono subire prepotenze e non devono esistere zone franche dove non si rispetti il lavoro delle forze dell’ordine », aggiunge.
Continua ...
 http://www.giornalettismo.com/archives/133104/la-festa-alluniversita-finisce-in-rissa-e-i-carabinieri-picchiano-uno-studente/

Nessun commento:

Posta un commento