lunedì 11 luglio 2011

Mondadori, la Cir si muove per incassare i 560 milioni di risarcimento da Fininvest

La sede di Mondadori
Milano, 11 lug. - (Adnkronos/Ign) - Dopo la condanna di Fininvest a pagare 560 milioni di euro alla Cir per i danni subiti dall'annullamento, grazie ad una sentenza corrotta, del Lodo Mondadori (l'accordo che assegnava alla Cir il controllo del gruppo editoriale) la holding di Carlo De Benedetti si muove formalmente per ottenere il risarcimento.
Questa mattina i legali della Cir hanno chiesto formalmente, alla cancelleria centrale del tribunale, la copia autentica della sentenza con la quale sabato scorso i giudici milanesi hanno condannato il gruppo del premier Silvio Berlusconi al maxi risarcimento. Stando a quanto si apprende la copia autentica del verdetto sarà consegnata ai legali non prima di qualche giorno.
Con quel documento alla mano la Cir potrà richiedere quanto le è dovuto a Intesa Sanpaolo, la banca capofila di un pool di istituti di credito che nel dicembre 2009 hnno concesso una fideiussione a Fininvest per oltre 800 mln.
In Borsa, intanto, si sentono gli effetti del verdetto sui titoli. Mondadori ha avviato le contrattazioni a Piazza Affari in forte ribasso: il titolo ha ceduto il 2,64%.


Nessun commento:

Posta un commento