sabato 16 luglio 2011

P4, Alfonso Papa sospeso dal Csm da funzioni e stipendio ''in via cautelare''

Roma, 16 lug. (Adnkronos) - La sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, riunita questa mattina in camera di consiglio, ha sospeso in via cautelare da funzioni e stipendio Alfonso Papa, magistrato in aspettativa e deputato del Pdl, per il quale i pm di Napoli che indagano sulla P4 hanno chiesto l'arresto. Lo stesso Papa era presente alla riunione.
Intanto, sempre nell'ambito dell'inchiesta P4 il collegio dell'ottava sezione del tribunale del Riesame di Napoli discuterà, venerdì 22 luglio, l'appello presentato dai pm napoletani contro la decisione del gip Luigi Giordano, che non ha accolto la misura cautelare per l'ipotesi di associazione a delinquere nei confronti di Luigi Bisignani e del maresciallo dei Carabinieri Enrico La Monaca.
"Non vorrei che su quella decisione influisca quella del Parlamento che il 20 luglio si esprimerà sulla richiesta di autorizzazione a procedere per Papa", commenta Gianpiero Pirolo, legale di Bisignani. Intanto ieri il Riesame ha confermato le misure cautelari nei confronti di Bisignani e La Monaca per il reato di favoreggiamento personale: "Siamo molto amareggiati", commenta Pirolo, che non vede in "presunti favoreggiamenti, peraltro risalenti nel tempo", ragioni sufficienti per gli arresti domiciliari. "Attendiamo con serenità il deposito delle motivazioni per il ricorso in Cassazione, che sicuramente ci sara'", conclude Pirolo.

Nessun commento:

Posta un commento