sabato 16 luglio 2011

“A scuola si insultano i ministri”



La denuncia del Pdl dopo alcuni pensierini scritti dai bambini a Cesena: “Se fossi un fulmine colpirei Maroni”
Dopo i volantini dell’Arci distribuiti alla scuola di Mercato Saraceno (Forli’-Cesena), il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl) denuncia un nuovo raid della politica nella scuola. E chiede provvedimenti disciplinari.


SCUOLA - Stavolta e’ toccato alla media Anna Frank di Cesena dove gli alunni dovevano lasciarsi andare a libere considerazioni sul tema “se io fossi” e poi riportarle in un cartellone affisso a scuola. “Ebbene, tra le tante frasi, due si sono rivelate particolarmente offensive: se fossi un fulmine colpirei Maroni, se fossi una cosa brucerei la scuola e la farei mangiare alla Gelmini”. La questione, racconta il consigliere, e’ finita al centro di una riunione del collegio dei docenti e “ci risulta, per fortuna, che il dirigente scolastico e’ 
intervenuto condannando l’episodio”. Il problema, pero’, aggiunge, e’ che invece “diversi insegnanti hanno mostrato come la scuola pubblica sia di fatto politicizzata e non ci sia rispetto nei confronti dell’istituzione scolastica e del governo”, sottolinea Bartolini. Che si chiede “se non sarebbe stato giusto prendere dei provvedimenti, anche disciplinari”.

Nessun commento:

Posta un commento