mercoledì 31 agosto 2011

De Magistris contro Beppe Grillo e Di Pietro

Nel suo libro il sindaco di Napoli ne ha un po’ per tutti

“Di lotta e di governo” è il libro che Luigi De Magistris, attuale sindaco di Napoli, ha vergato insieme al re delle interviste Claudio Sabelli Fioretti. Paola Zanca sul Fatto pubblica una sintesi delle affermazioni più interessanti dell’ex magistrato, tra cui queste su Beppe Grillo, Di Pietro e l’Italia dei Valori:

Il “nemico” Grillo

BEPPE a un certo punto ha deciso di entrare anche lui nella competizione politica (…). E così adesso mi vede come il suo principale competitore e mi attacca (…). Beppe ha un po’ sclerato (…). Io mi ero legato affettivamente a Beppe Grillo, ma la politica mette a rischio anche le amicizie (…) Io cerco di avere un’impronta costruttiva. Lui no”. “GRILLO alla fine lo accettano perché è un comico. E poi si pone nell’ottica di antisistema, usa delle modalità che non impensieriscono i poteri forti”.

Di Pietro e il partito

“OGGI l’Italia dei Valori è rappresentata da me e da Antonio Di Pietro. Prima c’era solo lui. Quindi da questo punto di vista Tonino ha fatto una grande operazione, non solo elettorale. Ha innalzato la qualità della classe dirigente del suo par tito”. “IO REGGO meglio la provocazione. Sono abituato a combattere da solo. Antonio anticipa l’avversario. Alza il tono della voce, cerca di evitare che l’altro parli. Io invece voglio sempre tentare di ragionare”. “SE FOSSI stato al posto di Di Pietro, il giorno dopo la vittoria alle europee, avrei proposto a me la carica di vice suo. Sarebbe stata una mossa intelligente” “A VOLTE sceglie persone impresentabili o modeste, che nulla hanno in comune con l’Idv (…) Bastava andare dal fruttivendolo o dal giornalaio per sapere chi era De Gregorio. L’Italia dei Valori è a un bivio: può veramente diventare un grande partito ma deve evitare questi e rro r i ”. “UN GRANDE partito non dovrebbe avere nessun nome sul simbolo (…) Di Pietro prima lo toglie e meglio è. (…) Sembra quasi che pensi che senza di lui il partito non esiste”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/143021/de-magistris-contro-beppe-grillo-e-di-pietro/

Nessun commento:

Posta un commento