mercoledì 31 agosto 2011

Il caso Penati diventa il caso D’Alema?

Panorama racconta di un “club di pugliesi” che fanno affari al Nord e finanziano l’ex presidente Ds della Provincia. Uno di questi tre, scrive il settimanale, ha rapporti con D’Alema

Il settimanale Panorama, in edicola da domani, ricostruisce la storia degli imprenditori Renato Sarno, Enrico Intini e Roberto De Santis, il primo al centro di un’inchiesta della Procura di Monza e gli altri due nel mirino di quella di Bari.

IL CLUB DI PUGLIESI – Un “club di pugliesi” al centro di “un groviglio politico-affaristico targato Pd”, scrive la rivista. I tre sono infatti imprenditori “che fanno affari al Nord – recita una nota del settimanale – e non affari qualunque, bensi’ un investimento di almeno 100 milioni di euro in un progetto immobiliare a Sesto San Giovanni”. “Tutti e tre, inoltre – prosegue Panorama – sono finanziatori di Fare Metropoli, la fondazione dell’ex presidente ds della provincia di Milano, Filippo Penati, in precedenza sindaco della città alle porte di Milano. I tre imprenditori fanno parte della Milano Pace spa, societa’ immobiliare di Sesto San Giovanni i cui soci sono tutti rigorosamente di sinistra. De Santis, presidente-amministratore delegato, è da sempre vicino a Massimo D’Alema; Intini e Sarno hanno invece uno stretto rapporto con Penati che da presidente della Provincia di Milano nomino’ proprio Sarno come superconsulente alla societa’ autostradale Milano-Serravalle”.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento