martedì 2 agosto 2011

Rea, nuovo ordine d'arresto per Parolisi. Il legale di Melania: l'auto in foto non è sua

Teramo, 2 ago. (Adnkronos) - Nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per Salvatore Parolisi, arrestato il 19 luglio per l'omicidio della moglie Melania Rea e trasferito lo scorso 30 luglio nel carcere della città abruzzese. A emettere il provvedimento è stato il gip di Teramo Giovanni Cirillo, che ha accolto le richieste dei pm. La misura cautelare disposta dal gip abruzzese si aggiunge a quella già emessa nei confronti di Parolisi dal gip di Ascoli Piceno.
L'avvocato Mauro Gionni, legale della famiglia di Melania Rea, in una nota parla della foto che, secondo gli avvocati di Salvatore Parolisi, farebbe crollare ''il castello accusatorio nei confronti del caporal maggiore dell'Esercito''.'La foto agli atti - dice Gionni - ritrae chiaramenteun'automobile di colore amaranto, non una Renault Scenic,parcheggiata in luogo completamente diverso da quello indicato da Parolisi (in prossimità di una casetta sulla strada principale e non su quella delle altalene). Ciò, oltretutto, alle 15.13, in orario persino compatibile con l'omicidio commesso a Ripe''.
Quanto alle dichiarazioni della difesa di Parolisi sul ritrovamento di un capello femminile sul corpo di Melania, l'avvocato della famiglia della vittima ribatte: ''Purtroppo, ancora una volta - dice l'avvocato Mauro Gionni - , le affermazioni della difesa di Parolisi non sono vere. Nessun capello è stato trovato sul cadavere della povera Melania, tantomeno di donna. Sono state trovate solo cinque formazioni pilifere di colore nero, in sede di autopsia, oggi all'esame dei Ris. Un capello di colore nero, come quelli della vittima, è stato trovato sulla sua scarpa sinistra dai carabinieri di Teramo, primi intervenuti'', aggiunge il legale.
''L'unico capello di colore diverso, che non sia un pelo, di 22 centimetri, di colore castano - continua Gionni - è stato trovato non sul cadavere, ma dopo alcuni giorni, il 23 aprile 2011, dai Ris, sulla casetta di Ripe (a 10 centimetri dalla parte nord e 70 centimetri dalla proiezione della parete est), non nell'angolo, dove è stata commessa la prima parte dell'omicidio (angolo nord-est-lato est). Reperto comunque all'esame dei Ris''.


Nessun commento:

Posta un commento