sabato 5 novembre 2011

Matteo Renzi contestato dalla piazza del Pd

Al sindaco di Firenze dicono: “Sei come Berlusconi”

“Sei un populista, vai ad Arcore sei come Berlusconi”. Cosi’ viene accolto l’arrivo di Matteo Renzi alla manifestazione del Pd a Roma.

ANCHE APPLAUSI - Matteo Renzi arriva alla manifestazione del Pd in macchina. Appena scende, dai manifestanti una selva di fischi. Ma anche molti applausi. “Sei come Berlusconi- gli dice in faccia una persona- tu devi stare dall’altra parte”. E un altro manifestante: “Di’ una parola di sinistra”. Il sindaco di Firenze prova a spiegare: “Ma io voglio solo discutere…”. “Non e’ il momento, ora dobbiamo stare uniti”, gli dice un militante mentre gli stringe la mano. Dalle seconde file continuano ad arrivare fischi e applausi. “Io non sono il Berlusconi di sinistra – risponde Renzi ai cronisti- l’ho gia’ dimostrato con quello che ho fatto”. Ma una signora dell’organizzazione, con tanto di pettorina rossa e simbolo del Pd lo interrompe. “Perche’ sei venuto in macchina? Non potevi venire a piedi come gli altri?”. Renzi non sa rispondere.

DEMOCRATICI DAVVERO – Renzi ha spiegato che si tratta “di una cosa assurda non potere esprimere le proprie idee. Oggi, comunque, parliamo dell’alternativa al governo Berlusconi, ma il Pd per essere convincente deve essere democratico nel nome ma anche nei fatti”.

Nessun commento:

Posta un commento