sabato 5 novembre 2011

Pd, Bersani a San Giovanni: ''Riporteremo l'Italia al posto che merita''

Fermo immagine 'Youdem.tv'
Roma, 5 nov. (Adnkronos/Ign) - ''Riportemo l'Italia nel posto che merita''. Davanti ad una piazza San Giovanni gremita il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, prende la parola tra gli applausi . "La nostra promessa è che riporteremo l'Italia là dove deve stare. Là dove ci aspetta il mondo".

Una piazza piena già dal primo pomeriggio. Bandiere tricolore, palloncini colorati, musica dal palco e, ovviamente, tante bandiere del Partito democratico. E come slogan 'Ricostruzione - In nome del popolo italiano'.

A San Giovanni anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, accolto in modo tutt'altro che caloroso dai manifestanti. "Ti rispetteremo il giorno che non andrai ad Arcore", "Tu sei sindaco di Firenze grazie ai voti del Pd", "Guarda che prima o poi tocca anche a te" sono stati alcuni degli epiteti più gentili rivolti al sindaco di Firenze. Lui, però, non si è scomposto. "Ritengo il Pd casa mia come è ovvio che sia - ha replicato - Come dice lo stesso nome noi siamo un partito democratico, questo significa che si possono avere delle idee diverse tra di noi". Renzi rivendica di essere fondatore del Pd e quindi ''ho preso alla lettera il termine 'democratico'. Mi è dispiaciuto che qualcuno abbia detto 'vai via dal Pd'. Questo è tafazzismo, è masochismo cacciare via chi non la pensa come te".

Nessun commento:

Posta un commento