Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
giovedì 17 novembre 2011
Roma: Alemanno, fino al 31 dicembre cortei solo il sabato
Roma, 17 nov. (Adnkronos) - "I percorsi scelti sono quelli con il minore impatto di commercio e di traffico. I cortei si svolgeranno solo di sabato, l'ordinanza prevede una deroga per i soli giorni festivi e per le sole manifestazioni sportive e religiose. Questa ordinanza e' temporanea, devo confrontarmi col ministro degli Interni per vedere se si possono stabilire delle regole di carattere nazionale. C'e' comunque il massimo rispetto del diritto a manifestare e del diritto di avere regole. Quanto avvenuto stamattina dimostra che la mancanza di regole crea un crescendo di manifestazioni spesso ingovernabili. Anche se la manifestazione non e' degenerata, basta per farci dire che c'e' bisogno delle regole". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
L'ordinanza, che avra' vigore fino al 31 dicembre 2011, prevede che le manifestazioni statiche saranno possibili nelle seguenti aree: piazza Bocca della Verita', piazza Santi Apostoli, piazza della Repubblica, Circo Massimo, piazza Farnese, piazza San Giovanni, piazza del Popolo e sedi istituzionali (secondo le prescrizioni della Questura di Roma).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento