giovedì 26 gennaio 2012

Bossi, affondo contro Berlusconi: "E' una mezza cartuccia..."

Roma, 26 gen. - (Adnkronos) - "Tutto il paese vuole strozzare Monti mentre Berlusconi ha paura di mandarlo via. Berlusconi è una mezza cartuccia, ha paura e non so di cosa...". Lo ha dettoUmberto Bossi parlando alla Camera.
"Berlusconi non è stato abbastanza furbo da chiedere una buonuscita...", ha poi detto Bossi rispondendo a chi gli chiede se Silvio Berlusconi riuscirà a 'salvarsi' dal processo Mills e dalle altre incombenze giudiziarie. Su un contatto col Cavaliere Bossi taglia corto: ''No, non l'ho sentito... che lo sento a fare?''.
"Io sono sereno. Penso che al momento opportuno il centrodestra sarà compatto", ha detto Silvio Berlusconi, commentando alla Camera il rinnovato invito di Umberto Bossi al presidente del Pdl di ritirare la fiducia al governo, come condizione per evitare la caduta della giunta regionale lombarda, guidata da Roberto Formigoni: "La situazione è molto difficile. Il governo sta operando con prudenza e credo che in questa situazione sia difficile avanzare delle critiche fondate. No, non mi aspettavo di più". "Ma visto il momento che stiamo attraversando, non credo che le persone responsabili, tra quelle che hanno già dato la fiducia al governo, possano tirarsi indietro". ha aggiunto il Cavaliere facendo sapere che il Pdl non ritirerà l'appoggio al governo Monti.
Poi torna sulle sue dimissioni: "Senza essere stato sfiduciato mi sono fatto indietro con senso di responsabilità e, se permettete, anche con una certa eleganza. Le ragioni che mi hanno portato a quella decisione sussistono ancora".

Nessun commento:

Posta un commento