giovedì 26 gennaio 2012

Ahmadinejad: si vedrà se sarà Iran o Europa a subir danno da sanzioni


Ahmadinejad(3): si vedrà se sarà Iran o Europa a subir danno da sanzioni
KERMAN (Terza parte) – Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha definito insulse e prive di effetto le sanzioni di Usa ed Europa contro il petrolio ed il sistema finanziario iraniano.
“Il popolo iraniano riesce ad estrarre dalla sua terra tutto quello di cui ha bisogno”. Il presidente ha ricordato che da 30 anni gli americani non comprano petrolio iraniano e che la loro banca centrale non ha nulla a che fare con l’Iran e che pertanto l’annuncio delle sanzioni contro l’Iran non è una novità. Per quanto riguarda l’adesione dell’Europa a queste sanzioni Ahmadinejad ha aggiunto:

“Tutta l’Europa in quale frazione del mondo consiste? Noi abbiamo 200 miliardi di dollari di scambi con l’estero e 23 o 24 miliardi di questi scambi sono con l’Europa. Che vengano interrotti! Per noi che succede, casca il mondo? Nossignore! Un tempo il 90% dei nostri scambi avveniva con l’Europa, oggi è solo il 10% e lasciamo stare pure questo 10%. Non lo abbiamo voluto noi, lo vogliono loro, si vede che sono molto benestanti. Si vedrà chi sarà a subire danno l’Iran o l’Europa. La storia dimostra che non sarà l’Iran a subire danno”.

Nessun commento:

Posta un commento