martedì 24 gennaio 2012

Minzolini al posto di Fede al Tg4? L’indiscrezione di Italia Oggi


ROMA – Il giornale Italia Oggi riporta un retroscena a proposito della poltrona del Tg4, che a quanto pare sarà vacante entro il 2012 quando Emilio Fede lascerà il posto. Secondo il giornale economico, a prendere il posto di Emilio Fede sarà Augusto Minzolini.
Scrive Italia Oggi: Il ridimensionamento di Emilio Fede, l’ottantenne inventore e attuale conduttore, oltre che deus ex machina, del Tg4, continua a marce forzate. Con la scusa del nuovo Tgcom24, l’organico redazionale del Tg4, che era già all’osso per un tg che esce sette giorni su sette, è stato ulteriormente ridotto a solo otto redattori. Inoltre, con altre scuse concernenti la scarsità di locali, Fede è stato nel frattempo anche trasferito, dal mega studio direttoriale al quale da sempre era abituato, a una sorta di sgabuzzino dal quale però, con mano ferma, continua a guidare il suo telegiornale imperturbabile a tutti i pali tra i piedi che l’azienda gli pone e convinto che, se mai ci fosse uno show down, il suo amico di sempre, Silvio Berlusconi, che, secondo Fede, in questa fase si tiene defi lato, riuscirà a salvarlo dagli appetiti della nuova dirigenza di Mediaset che invece vede in lui il passato.
Intanto però si intravede sempre più chiaramente il profilo di chi sarà il successore di Emilio Fede nel caso che l’azienda riesca a fargli delle proposte che non si possono rifi utare. Non è il condirettore di Libero, Franco Bechis, come ha ipotizzato il Fatto Quotidiano. Non è Maurizio Belpietro come pensa, dichiarandolo agli amici, Emilio Fede. È invece Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, bruciato dalla Rai perché ritenuto troppo fi lo-berlusconiano al quale lo stesso Berlusconi ha fatto una telefonata per dirgli di tenersi pronto. Il Tg4 è per lui. Come risarcimento, almeno.

Nessun commento:

Posta un commento