lunedì 16 gennaio 2012

Palermo, si dimette il sindaco Cammarata: ''Atto di amore e responsabilità per la città''

Diego Cammarata (foto dal sito del Comune di Palermo)
Palermo, 16 gen. (Adnkronos) - Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata si è dimesso. Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa organizzata a villa Niscemi a Palermo. "Mi dimetto perché non intendo dare alibi a nessuno e rimanere abbarbicato alla poltrona per l'indennità non è un comportamento che mi appartiene", ha detto.
"Sicuramente, non me ne vado - ha aggiunto - perché mi sono stancato di fare il sindaco, questa è una sciocchezza. Ma è un atto di amore e responsabilità per questa città''.
"La politica non è un contratto a tempo indeterminato. Le mie dimissioni non sono motivate da una poltrona già pronta per me", ha poi assicurato. "L'ipotesi di un posto a Mediaset per me - ha aggiunto - è una bufala".
"Ho portato a termine il mio impegno e penso che sia venuto il momento di passare la mano - ha proseguito -. Credo che una gestione commissariale costringerà la Regione ad assumersi piena responsabilità nei confronti di Palermo. Lombardo non lo ha fatto nel passato e con me sindaco non lo farebbe di certo nei prossimi mesi di campagna elettorale".
"Lombardo in questi anni è stato ostile nei confronti di Palermo - ha detto il sindaco dimissionario -, non c'è uno degli impegni assunti nei confronti della città durante la sua campagna elettorale che è stato rispettato".
"Chiudo questa esperienza durata 10 anni a testa alta, con la consapevolezza di non dover abbassare lo sguardo davanti agli avversari politici", ha dichiarato Cammarata. "Passo la mano - ha aggiunto - con l'orgoglio di lasciare i conti in ordine e un bilancio strutturalmente sano. Ho chiesto alla Ragioneria generale del Comune di predisporre un bilancio di fine mandato accompagnato da una relazione sullo stato delle nostre finanze per evitare che qualcuno straparli in maniera irresponsabile di un comune sull'orlo del dissesto o di grave situazione di indebitamento".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Palermo-si-dimette-il-sindaco-Cammarata-Atto-di-amore-e-responsabilita-per-la-citta_312863754000.html

Nessun commento:

Posta un commento