lunedì 16 gennaio 2012

Americano che ha ucciso oltre 160 persone: 'vorrei solo averne uccisi di più'


Americano che ha ucciso oltre 160 persone: 'vorrei solo averne uccisi di più'
WASHINGTON - L'esercito americano attribuisce a Chris Kyle l'uccisione di 160 esseri umani. A volte di più. "Il numero per me non è importante. Vorrei solo averne uccisi di più.". I bravi studenti desirano sempre dei riconoscimenti. Il 12 Gennaio 2012 la libreria Barnes & Noble nel quartiere di Mira Mesa a San Diego, ha programmato una sessione di autografi con Chris Kyle. Kyle progetta di visitare una presunta "città amica" per promuovere, da autore e sicario legalizzato, il suo sincero racconto di un massacro chiamato "American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History." ["Cecchino americano: l'autobiografia del più letale cecchino nella storia dell'esercito americano"].
La pagina dell'evento descrive quest'uomo come "il più affermato cecchino Navy SEAL nella storia d'America". Affermato, evidentemente, nel mondo dell'omicidio legalizzato.
Anziché essere processato per crimini contro l'umanità, siederà tra le famiglie locali vantandosi di quanti arabi abbia abbattuto.
Serve davvero un uomo coraggioso per uccidere a distanza? Il suo fucìle ha un sensore che identifica il "DNA del terrorista" attraverso il mirino telescopico? Uno può solo sperare che questo coraggioso guerriero non esploda in una furia omicida nel caso che nessuno si dovesse presentare a questa sua festa dell'ego in programma.
Chi, sano di mente, vorrebbe assistere a questo evento? Forse alcuni non vedono l'ora che questo uomo si vanti (forse esagerando) delle dimensioni della sua arma. Della potenza delle sue pallottole. E di tutto il sangue che ha sparso. Chi non ama un'òrgia? Dobbiamo insegnare ai giovani come si comporta un "vero uomo", giusto? Non è stupro se lo fai per amore. È questo il messaggio di queste penetranti pallottole di pace?
La responsabilità non deve cadere completamente sulle spalle di Kyle. Il lavaggio del cervello è così forte nell'esercito che Kyle crede davvero di non aver scaricato il suo fucile abbastanza. L'intero sistema della guerra per il profitto e le sue servili pubbliche relazioni sguazzano nel senso di colpa.
Barnes & Noble dovrebbe cancellare l'evento. Il libro invece, per favore, continuatelo a stampare. Rappresenta un prezioso artefatto della psicòsi della cultura militarizzata in cui viviono: si vive in una cultura del comando.
Fonte:Comedonchisciotte.org

Nessun commento:

Posta un commento