Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 16 gennaio 2008
Ambiente. Approvati i decreti di finanziamento per tre progetti presentati dal settore Teritorio ed Ambiente della Provincia Regionale.
Sarà riportato al climax il Bosco d’Alcamo.
Trapani, 16 gennaio 2008 – Tre progetti, redatti dagli uffici dell’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente, approvati ed ammessi a finanziamento nell’ambito della programmazione POR 2000-2006, hanno ricevuto il via libera per l’attivazione dopo la registrazione presso la Corte dei Conti del decreto di finanziamento emesso dalla Regione Siciliana.Due progetti riguardano la riserva naturale orientata del Bosco d’Alcamo. Il primo, già attivato con l’avvio dei lavori il 19 dicembre scorso, riguarda la sistemazione esterna e completamento della sede di riserva presso i locali de “La Funtanazza”: spesa prevista, circa 80 mila euro. L’altro progetto, per cui è stata già fissata la gara d’appalto, i cui lavori prenderanno il via presumibilmente a marzo, riguarda la realizzazione dei sentieri con accorgimenti che ne consentano la fruizione a disabili motori ed ipovedenti. Adattamento o nuova realizzazione dei sentieri dedicati costerà 130 mila euro.Il terzo progetto, del quale è stato registrato il decreto di finanziamento, riguarda la “Riserva Naturale Orientata isole dello Stagnone” di Marsala. Poco più di 100 mila euro per intervenire su due fronti: la bonifica ambientale, con la rimozione di rifiuti di varia natura, accumulati abusivamente, lungo il litorale; l’intervento di manutenzione sulle strutture in legno che insistono nella Riserva. La gara d’appalto è in corso di redazione presso gli uffici. I lavori potrebbero avere inizio nei primi giorni di aprile.Si tratta d’interventi che devono essere ultimanti entro l’inizio dell’estate oltre che per ragioni di opportunità legate all’incremento delle visite da parte di turisti e villeggianti, anche per motivi di ordine amministrativo legati alla rendicontazione all’Unione Europea.
Continua ...
http://www.provincia.trapani.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento