Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
lunedì 10 marzo 2008
Chirurgia estetica per bimbi down Il caso divide la Gran Bretagna
LONDRA - Chirurgia plastica per correggere le caratteristiche fisiche della sindrome di Down. Il caso che fa discutere la Gran Bretagna è finito sui giornali quando la famiglia Kirwan - lui chirurgo plastico di fama mondiale, lei moglie bellissima e ritoccata - ha ammesso pubblicamente che sta valutando l'ipotesi di un intervento estetico per la figlia Ophelia, due anni, affetta da sindrome di Down. L'operazione correttiva, spiega la madre Chelsea al Daily Mail, potrebbe rendere la vita più facile alla piccola e renderla più accetta in una società dove l'apparenza è tutto. La candida ammissione ha suscitato un acceso dibattito, che ha al centro la piccola Ophelia - del tutto inconsapevole, con i suoi occhi chiari e il ciuffo biondo - che potrebbe trovarsi in futuro i lineamenti alterati chirurgicamente per attenuare i segni caratteristici della sindrome di Down. In particolare, l'operazione correggerebbe gli occhi "leggermente troppo distanti fra di loro" spiega il padre Laurence, "le labbra sottili, il naso piatto, la lingua che fuoriesce dalla bocca, il collo grosso".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/down-chirurgia-plastica/down-chirurgia-plastica/down-chirurgia-plastica.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento