domenica 15 marzo 2009

Australia. E ora il farmaco per l'eutanasia si ordina online

Gli australiani stanno acquistando via Web il medicinale eutanasico suggerito dai sostenitori della legalizzazione dell'eutanasia. In questo modo non possono essere scoperti dall'autorita' doganale australiana.Il gestore del negozio online situato in Messico, ha spiegato al settimanale The Weekend Australian di aver inviato con successo in Australia otto confezioni del barbiturico Nembutal nelle ultime settimane.Gli acquirenti sono venuti a conoscenza di questo servizio attraverso il libro The Peaceful Pill Handbook del medico e fondatore dell'Associazione Exit International Philip Nitschke (libro disponibile in traduzione). "Ho spedito in Australia (il medicinale) otto volte senza problemi. La dogana non ha mai bloccato i miei pacchetti", ha spiegato Gerardo Aviles Navarro. "Sono una persona molto seria; e per questo motivo Exit International ha reso pubblico il mio email".Una boccetta del medicinale costa circa 350 dollari Usa, due boccette 450 dollari, spiega Navarro.Una donna di Melbourne con cancro al seno ha ordinato due fiale di Nembutal online dal Messico. "Una settimana dopo ho ricevuto il pacchetto, consegnato a mano da un corriere", ha spiegato."Avevo dubbi sul fatto che consegnassero il farmaco perche' sembrava troppo facile per essere vero, ma e' arrivato in una scatola di profumo. Non ci potevo credere"."Ho subito nascosto il farmaco in un altro posto, nel caso in cui la polizia federale fosse venuta a bussare alla mia porta".
Continua ...
http://www.aduc.it/dyn/salute/arti.php?id=253359

Nessun commento:

Posta un commento