domenica 19 luglio 2009

BORSELLINO: DI PIETRO, OGGI MAFIA E POLITICA SONO MESCOLATE

(AGI) - Roma, 19 lug. - Antonio Di Pietro ha reso omaggio oggi alla memoria di Paolo Borsellino, ucciso 17 anni fa, e lanciato pesanti accuse sui rapporti tra mafia e politica.
"Oggi la mafia non ha bisogno di stragi eclatanti, ne' di omicidi eccellenti", ha spiegato il leader dell'Italia dei valori nel suo blog, "si limita a qualche assassinio nelle amministrazioni locali".
E "il motivo ritengo sia semplice e non credo che oggi dipenda da accordi tra Stato e criminalita', ne' da armistizi prolungati", ha detto, "per una sola ragione: un accordo o una tregua si stipulano tra entita' completamente distinte". Secondo Di Pietro, invece, "nel nuovo millennio queste due entita' non sono distinte. Anzi, si sono mescolate inestricabilmente in un gioco di potere e infiltrazioni che hanno reso le stragi un mezzo superato, non piu' necessario e per cui si paga un prezzo troppo alto".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907191239-pol-rom1018-borsellino_di_pietro_oggi_mafia_e_politica_sono_mescolate

Nessun commento:

Posta un commento