domenica 19 luglio 2009

Febbre suina, cresce la paura del contagio: le compagnie britanniche vietano l'imbarco ai sospetti malati

Londra, 19 lug. (Adnkronos/Ign) - Le compagnie aeree britanniche stanno vietando l'imbarco a passeggeri che mostrano sospetti sintomi di influenza A. Lo hanno confermato la British Airways e la Virgin Atlantic al Sunday Times, spiegando che il divieto è scattato a partire da questo weekend.
Un portavoce della British ha reso noto che già diversi passeggeri sono stati rimandati indietro al momento del check-in perché manifestavano sintomi dell'infezione.
La misura è entrata in vigore ad Heathrow e negli altri principali aeroporto britannici, scrive ancora il domenicale del Times ricordando come in alcuni paesi siano state adottate precauzioni simili, come in Thailandia e Cina dove sono stati installati anche dei particolari scanner termici per individuare i passeggeri con la febbre.
"Il nostro staff è stato addestrato a controllare se qualcuno presenta i sintomi dell'influenza suina o altre malattie contagiose - ha spiegato il portavoce della British - ed in questo caso chiamano un medico che comunica alla persona che non è in grado di viaggiare". "Il consiglio per chiunque ha contratto il virus è che non dovrebbe viaggiare ed aspettare di guarire", spiega il portavoce della Virgin Atlantic. L'associazione degli assicuratori britannici garantisce che i voli ed i pacchetti vacanza cancellati per questa ragione saranno coperti dalle normali assicurazioni di viaggio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3561452734

Nessun commento:

Posta un commento