domenica 19 luglio 2009

Mafia, Massimo Ciancimino: ''Pronto a confrontarmi con Riina''

Roma, 19 lug. - (Adnkronos) - "Sono disposto a incontrare il Totò Riina, dopo che sarà andato dai magistrati a chiarire le dichiarazioni che ha rilasciato oggi tramite il suo avvocato ad alcuni quotidiani e che mi riguardano. Dichiarazioni dove rivela che aveva chiesto già quattro anni fa che venissi ascoltato dai magistrati in merito al processo sulla strage di Firenze proprio sul tema della trattativa tra Stato e mafia". Lo ha detto Massimo Ciancimino , figlio di Vito Ciancimino, morto nel 2002, ospite di Klaus Davi, conduttore del programma 'KlausCondicio' in onda su You Tube.
"Credo che sia venuto il momento di smetterla coi messaggi cifrati e in codice e di affrontare le questioni in modo diretto. Dopo che avrà parlato con i magistrati, io sono disponibile a un confronto con lui per fare luce sui fatti avvenuti e fugare ogni dubbio. In questo modo anche lui potrà chiarire i punti di cui parla oggi nelle interviste", ribadisce Ciancimino.
Che poi confessa: "Provo paura, paura per il fatto che ogni volta che salta fuori il mio nome Riina senta l'esigenza di uscire allo scoperto. Lo fa solo in questa occasione e la cosa mi fa ancora più paura''. 'Si è preso un sacco di ergastoli - aggiunge - ha subito molti processi con relative condanne, ma non ha mai parlato. Ogni volta che spunta fuori il mio nome esce allo scoperto. Mi arrivano le telefonate da casa, le telefonate dalla famiglia che mi dicono 'ma chi te lo fa fare?'", prosegue Massimo Ciancimino. Quanto al 'papello' di Riina, che illustrerebbe la trattativa fra Stato e 'Cosa nostra', alla domanda se lo abbia consegnato ai giudici oppone un "non posso rispondere", aggiungendo però che "la magistratura ha tutto il materiale e le informazioni per fare indagini altro non posso dire". Mentre sulla questione se il 'papello' sia un documento unico o una serie di documenti, Ciancimino spiega: "Questo termine è fuorviante, esiste una documentazione".
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3561324312

Nessun commento:

Posta un commento