Nel pomeriggio è stato derubato il segretario provinciale di Milano durante un sopralluogo in un campo nomadi: la solidarietà degli esponenti del Carroccio non si fa attendere, accompagnata da richieste ben più decise.
Via Martirano, Milano, oggi. Nel campo nomadi c’è il Segretario provinciale della Lega Nord, Igor Iezzi, che ci si è recato per effettuare un sopralluogo insieme ad una troupe televisiva, così da realizzare contestualmente un’intervista. A un certo punto, secondo ciò che riferisce Il Giorno, “una nomade gli ha detto di uscire e a quel punto il leghista si è accorto che la sua macchina e quella della giornalista erano state svaligiate”. Sono stati rubati dei telefoni cellulari lasciati nelle automobili, che hanno anche subito dei danneggiamenti; la giornalista ha subito il furto della borsa contenente molti contanti.
SGOMBERARE - La solidarietà di partito non si fa attendere. A parlare è l’assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, Stefano Bolognini, già esponente della Lega in varie istituzioni e capogruppo nella Zona 1 di Milano per il Carroccio, che dice all‘Omnimilano:”Il furto ai danni del segretario della Lega Nord Igor Iezzi in un campo nomadi di Milano dimostra ancora una volta che, nonostante il contributo per l’integrazione predisposto dal ministro dell’Interno Roberto Maroni, questa gente preferisca delinquere piuttosto che intraprendere la strada della legalità”. E perciò, arrivati a questo punto, “credo che la politica degli sgomberi rappresenti l’unica strada percorribile”, dice. Tutta la sua vicinanza dunque al compagno di partito, e la vicenda di cui è stato vittima “ha evidenziato come qualcuno non sappia minimamente cosa significhi vivere nel rispetto delle regole. Se anche in presenza di telecamere e forze dell’ordine i rom si sono resi protagonisti del saccheggio di alcune auto posteggiate presso il campo nomadi, lasciamo immaginare ai cittadini cosa può accadere in condizioni ben peggiori”.
http://www.giornalettismo.com/archives/71343/lega-scatenata-per-rom-sgombero/
Nessun commento:
Posta un commento