martedì 6 luglio 2010

Nomine Rai e manuale Cencelli: giornalisti di Libero a processo

Dirigenti della tv pubblica segnati in rosso e in nero in base allo schieramento politico. Oscar Giannino, Alessandro Sallusti ed Enrico Paoli dovranno rispondere di diffamazione per aver pubblicato la lista.
Non solo le liste dei ministri vengono fatte e rifatte seguendo le regole imposte dal cosiddetto “manuale Cencelli“, la formula che prende il nome dal funzionario della Democrazia Cristiana Massimiliano, ideatore del più noto ed efficace sistema per regolare la spartizione delle cariche pubbliche in base al peso elettorale di ogni singolo partito o corrente politica.
NOMI ECCELLENTI – Anche la Rai non fa a meno della pratica. Coloro che pubblicarono uno “schema” chiamato “Rai assetto organizzativo” nel quale i dirigenti della tv pubblica venivano suddivisi a seconda dell’appartenenza politica, proprio come in un manuale Cencelli, con, segnati in rosso, i nomi degli appartenenti al centrosinistra, in nero quelli degli appartenenti al centrodestra, sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di diffamazione su decisione del gup di Milano Enrico Manzi. Si tratta dei giornalisti Oscar Giannino, Enrico Paoli e Alessandro Sallusti.
Leggi tutto:
http://www.giornalettismo.com/archives/71360/nomine-rai-manuale-cencelli-giannino/

Nessun commento:

Posta un commento