giovedì 10 febbraio 2011

Caso Ruby, il Pdl contro i pm di Milano: ''Sono avanguardia rivoluzionaria''

Ruby
Roma, 9 feb. (Adnkronos) - "A Milano si sta consumando un caso gravissimo di uso politico della giustizia in un Paese come l'Italia che pure negli ultimi 17 anni aveva conosciuto numerosi tentativi della magistratura militante di sovvertire il verdetto democratico". E' quanto si legge nel documento dell'ufficio di presidenza del Pdl stilato al termine della riunione a palazzo Grazioli e comunicato dal portavoce Daniele Capezzone.

Nel documento si parla di "dispiegamento di mezzi senza precedenti" da parte della Procura di Milano che ha sottoposto "ad illegittimo controllo l'abitazione del capo del governo", metodi che "evidenziano quale pericoloso conflitto ormai vi sia tra l'autorità giudiziaria e la sovranità popolare".

Per il partito di maggioranza, dunque, sono venuti meno i contrappesi nei rapporti tra i poteri dello Stato e "l'applicazione arbitraria di principi astratti come l'obbligatorietà dell'azione penale e l'affermarsi della 'giurisprudenza creativa' rispetto alla stessa legge hanno infatti dilatato a dismisura la sacrosanta autonomia della magistratura trasformando di fatto l'ordine giudiziario da ordine autonomo in potere irresponsabile" e privato i cittadini e la stessa democrazia di tutele rispetto "a possibili azioni spregiudicate dal carattere eversivo".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento