lunedì 28 marzo 2011

Fini blocca la salva-manager: gli uomini di Silvio pagheranno i danni per la Rai?

Molto importante il precedente che oggi la presidenza della Camera istituisce.

Due sono le notizie, in una che vi riportiamo: il fatto che Angelo Maria Petroni & co, i manager contro i quali la Corte dei Conti ha spiccato una maxi-multa per danno erariale in seguito allanomina di un inidoneo alla poltrona del Cda Rai – Alfredo Meocci, che era anche un commissario dell’AgCom, l’autorità che sulla Rai vigila – non potranno essere salvati dal governo che aveva previsto un decretino ad hoc; l’altra è che questa volta la presidenza della Camera scende in campo in primissima persona contro SilvioBerlusconi: con un’inedita, ma forse foriera di più conseguenze, alleanza fra Rosy Bindi e Gianfranco Fini.

FINI C’E’ – Il comunicato arriva direttamente da Montecitorio: appoggiandosi alle norme del regolamento, la Presidenza ha ritenuto di dividere il dibattito sulla norma salva-manager, che il Governo aveva inserito nella legge comunitaria – l’atto legislativo dovuto all’Unione con la quale il Parlamento ratifica tutti gli impegni con Bruxelles – dal normale iter della legge in approvazione.

La presidenza della Camera ha fatto espungere dalla legge Comunitaria la cosiddetta norma sal-manager. Ad annunciarlo in Aula e’ stata la presidente di turno Rosy Bindi. Richiamando i poteri della presidenza della Camera sul controllo del rispetto dell’ammissibilita’ degli emendamenti, Bindi ha spiegato che “l’articolo aggiuntivo in questione non risulta riconducibile al contenuto proprio della legge”. Dunque “avrebbe dovuto essere dichiarato inammissibile”. E il presidente della Camera Gianfranco Fini, ha aggiunto, “ha il potere di espungere le norme che non avrebbero dovuto essere dichiarate ammissibili”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/119446/fini-blocca-la-salva-manager-gli-uomini-di-silvio-pagheranno-i-danni-per-la-rai/

Nessun commento:

Posta un commento