martedì 3 maggio 2011

Bin Laden è morto. Ma era il 2007: l'aveva detto Bhutto prima di essere uccisa

Bin Laden è morto. Ma era il 2007: l'aveva detto Bhutto prima di essere uccisa (video)

ISLAMABAD - L'ex premier del Pakistan, Benazir Bhutto, assassinata nel dicembre 2007, aveva affermato in una intervista 3 mesi prima, che Osama Bin Laden era morto già da anni.

"Osama Bin Laden è morto"; La clamorosa rivelazione non è della mattina del 2 maggio 2011, ma del 2 novembre 2007, quando la Bhutto, ex primo ministro pakistano, durante un’intervista ad Al Jazeera parlò di Omar Sheikh, definendolo "l’uomo che ha ucciso Osama Bin Laden". L'intervista avvenne dopo un fallito attentato contro l'ex premier pakistano nel mese di ottobre 2007. La Bhutto disse che Bin Laden, in quell'epoca, era stato già ucciso. In risposta ad una domanda se l'eventuale assassino avesse legami con il governo pakistano, Bhutto disse, "sì, ma uno di loro è una figura molto importante per la sicurezza, è un ex ufficiale militare ... e aveva accordi con Omar Sheikh, l'uomo che ha assassinato Osama Bin Laden ". Benazir Bhutto è stata uccisa il 27 dicembre 2007, in un attentato dinamitardo mentre stava lasciando un comizio elettorale a Rawalpindi, quando un uomo armato gli sparò alla nuca e fece esplodere una bomba. L'annuncio della morte di Bin Laden appare quasi 10 anni dopo gli attacchi dell'11 settembre negli Stati Uniti.

Nel frattempo, un funzionario degli Stati Uniti ha detto che il corpo di Bin Laden è stato sepolto in mare, sostenendo che il suo funerale è stato accelerato secondo la legge islamica, che impone la sepoltura entro 24 ore dal decesso. La sepoltura in mare "non è una pratica islamica" e l'Islam non determina alcun orario specifico per lo svolgimento dei funerali. Gli Usa hanno aggiunto che trovare un paese disposto ad accettare i resti di Bin Laden era difficile, quindi "hanno deciso di seppellirlo in mare". Rimane un mistero come sia potuto accadere che nemmeno la Cia si affrettasse a confermare o smentire la dichiarazione della Bhutto, uccisa pochi giorni dopo quell’intervista.

Nessun commento:

Posta un commento