martedì 3 maggio 2011

Si radunano i popolari europei domani arriverà Berlusconi

Convegno al San Paolo Palace per i parlamentari del Ppe. Il premier dovrebbe intervenire domani, annunciati sit-in di protesta. Il programma prevede la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Alfano, Prestigiacomo e Romano e del presidente del Senato Schifani

Arrivano domani i big del Partito popolare europeo che parteciperanno a una convention in programma fino a venerdì al San Paolo Palace hotel. E' atteso il premier Silvio Berlusconi che, stando al programma ufficiale, dovrebbe intervenire nel pomeriggio di domani. Alla notizia che il presidente del Consiglio dovrebbe essere a Palermo - la sua presenza non è stata ancora confermata definitivamente - il gruppo Sinistra alternativa ha già affisso in città decene di manifesti nei quali annuncia che organizzerà un sit-in davanti all'albergo di via Messina Marine.
E sono inevitabilmente in fibrillazione anche i dipendenti della Gesip, la società comunale a un passo dal fallimento che proprio da Berlusconi attendono l'aiuto decisivo per salvare l'azienda. Un aiuto che al Comune hanno quantificato in 40 milioni di euro e che dovrebbe arrivare dal governo di Palazzo Chigi.
I lavoratori della Gesip, nonostante la proroga di 35 giorni del contratto di servizio con il Comune (ottenuta ieri con una delibera della giunta) continuano la protesta: un sit-in é stato organizzato in via Roma davanti all'ufficio della ragioneria comunale. Poi in corteo si sono diretti verso via Lincoln, paralizzando la circolazione stradale.
Ma anche se Berlusconi dovesse rinunciare alla sua visita a Palermo, nella tre giorni organizzata dal Partito popolare europeo sfileranno numerosi big del governo nazionale. Sono attesi i ministri Angelino Alfano (Giustizia), Saverio Romano (Agricoltura), Franco Frattini (Esteri), Stefania Prestigiamoco (Ambiente), Giorgia Meloni (Gioventù) e il presidente del Senato Renato Schifani.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento