mercoledì 6 luglio 2011

Cosenza, padre Fedele condannato a nove anni per violenza sessuale su una suora

Cosenza, 6 lug. (Adnkronos) - E' stato condannato a nove anni e tre mesi per violenza sessuale su una suora padre Fedele Bisceglie, ex frate francescano fondatore dell'Oasi dei poveri. Condannato anche il segretario di Padre Fedele, Antonio Gaudio, a cui e' stata inflitta la pena di sei anni e tre mesi di reclusione. A emettere la sentenza il Tribunale di Cosenza.
All'uscita del Tribunale padre Fedele ha urlato contro un gruppo di suore dell'ordine a cui appartiene la vittima, anch'esse presenti al processo: "Pentitevi". L'ex frate francescano ha continuato inoltre a chiedere l'intervento dell'arcivescovo di Cosenza monsignor Salvatore Nunnari.
Padre Fedele ha anche aggiunto: ''Vergognatevi'', inveendo contro i magistrati e i suoi accusatori. ''Sono innocente'', ha ribadito parlando con i giornalisti. ''Oggi -ha proseguito- e' stata tracciata la pagina piu' nera della giustizia cosentina e della chiesa''.
"Le sentenze non si commentano - ha detto l'avvocato Franz Caruso, difensore di padre Fedele -. Ne prendiamo atto e aspettiamo di leggere le motivazioni per vedere come la Corte ha superato le tante contraddizioni emerse durante il dibattimento".

Nessun commento:

Posta un commento