mercoledì 6 luglio 2011

Processo Mediaset, i documenti ritrovati che fanno tremare Berlusconi


Un teste francese mostra carte compromettenti che la procura di Milano cercava da anni. Il premier è indagato per frode fiscale.
Nell’aula del processo Mediaset, in cuiSilvio Berlusconi è imputato per frode fiscale e oggi, contumace, non ha invocato il legittimo impedimento, si materializzano dei documenti contabili che la Procura cercava da anni.
SCOVATI I DOCUMENTI - “Merito” della teste italo-francese Michelle Adamo, ex collaboratrice dell’imputato per riciclaggio Erminio Giraudi, sentita in video-conferenza col Principato di Monaco dai giudici della I sezione penale delTribunale di Milano. Le sue dichiarazioni consentono di ricostruire l’iter della documentazione contabile della Film Trading, società che si è occupata a metà degli anni ’90 di intermediazione dei diritti televisivi, riconducibile allo stesso Giraudi. La teste rivela che quei documenti, cercati e non trovati dalla Procura attraverso una rogatoria a Montecarlo negli anni passati, erano stati consegnati da Giraudi ai suoi legali, e, pochi minuti dopo, l’avvocatoLuca Sirotti, difensore dell’imprenditore, li mostra in aula.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento