martedì 23 agosto 2011

Manovra, al via esame in Commissione. Bersani: Ici su attività commerciali Chiesa

Roma, 23 ago. (Adnkronos/Ign) - Al via nella Commissione Bilancio del Senato l'esame del ddl di conversione del decreto sulla manovra. Renato Schifani che seguirà i lavori legati alla manovra, augurando buon lavoro ai senatori li ha inviatai a guardare "ai contenuti delle proposte di modifica, astraendosi dalle firme delle parti politiche di provenienza per dare il massimo del contributo di professionalità e serenità in vista di un confronto che mi auguro sia estremamente costruttivo, ampio e sereno nell'interesse del Paese".

''Ci aspetta un lavoro di grande rilievo per il Paese - ha affermato dal canto suo Azzollini, relatore del decreto - e affronteremo la manovra con grande approfondimento e con la tempestività necessaria. Il vantaggio del lavoro in questa Commissione - ha aggiunto - è che non si producono ipotesi ma norme e noi le approfondiremo in modo da produrre un testo che rispetti gli impegni internazionali dell'Italia, alle richieste dell'Europa e che sia il meno pesante possibile per i cittadini''.

Al suo arrivo in Commissione il sottosegretario all'Economia Antonio Gentile ha spiegato che ''questa settimana si lavorerà per cercare un punto di equilibrio che tenga conto anche delle istanze delle forze sociali del Paese''.

''C'è molta carne al fuoco, ora la parola spetta al Parlamento. Bisogna rispettare i tempi di approvazione della manovra e i saldi globali non vanno toccati'' ha detto Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ai microfoni del Tg4.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento