martedì 23 agosto 2011

Altri allori per il siciliano Scilipoti. Dopo i favori del premier, quelli della destra missina, che lo vuole alla testa contro “negri, froci e comuni

www.italiainformazioni.com

Dopo avere incassato in brevissimo tempo i favori di Bossi ("meglio lui che la Montalcini") e della massima carica di governo del Paese, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Domenico Scilipoti si è guadagnato, senza colpo ferire, anche i favori degli esponenti dell’estremismo di destra, che fa capo a Gaetano Saya, presidente del Partito nazionalista e della moglie, Maria Antonietta Cannizzaro, presidente del Msi.

Silvio Berlusconi ha scritto una introduzione al libro dedicato alle sue gesta in Parlamento e ne ha illustrato in modo entusiastico le qualità, le virtù e la genialità. Gaetano Saya e Maria Antonietta Cannizzaro lo vorrebbero alla testa dei loro movimenti e lo corteggiano perché presenzi alle loro iniziative politiche, vedendo in lui una guida ideale.

Cose mai accadute nella storia della Repubblica. Uomo politico e parlamentare: Scilipoti è deputato nazionale e capo “spirituale” del Gruppo dei responsabili, che hanno regalato al governo in carica il lasciapassare per la permanenza, votando contro la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni e dai finiani.

Maria Antonietta Cannizzaro ha annunciato che si recherà a Roma il 16 settembre per una riunione con Scilipoti e il suo movimento. “Tra non molto”, avverte la signora Saya, “ci sarà una rivoluzione perché la gente non ne può proprio più”. E a chi sospetta qualcosa di grosso, spiega, senza timori: “Un colpo di Stato? Se viene, perché no?” Che cosa regali a Scilipoti tanta fiducia da parte della presidente “rivoluzionaria” del Msi, è un mistero, dal momento che il deputato siciliano ha garantito con le sue scelte politiche, e quelle dei suoi collegi Responsabili, la permanenza del governo in carica e, quindi, del sistema, così come esso è.

Quando Gaetano Saya propose a Scilipoti di presiedere il suo Partito nazionalista, il destinatario, rispose di sentirsi gratificato di tanta attenzione e giudicò la nomina “meritevole di opportune considerazioni ed approfondimenti”. Scilipoti ha considerato e approfondito sufficientemente, al punto da dare una risposta definitiva ad Maria Antonietta Cannizzaro il 16 settembre? Non é ancora possibile anticipare alcunché, perciò c’e’ tanta attesa sull’incontro.

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento