"Servizio pubblico", in onda in multipiattaforma tv, radio e web, registra un'audience in lieve calo rispetto a quelle del primo appuntamento. Share del 10,42%. I dati Auditel arrivano im ritardo, polemica in vigilanza Rai
ROMA - La seconda puntata di Servizio pubblico di Michele Santoro è stata vista da 2.633.00 telespettatori con il 10,42% di share. Quindi rispetto alla prima puntata che era stata vista da 2.838.000 spettatori con il 12,03% di share si registra un lieve calo, che potrebbe essere stato determinato dal . Ai numeri delle varie tv, peraltro ufficiosi visto il forte ritardo del sistema Auditel, andranno aggiunti quelli relativi ai contatti unici sul web.
Rao: "Ritardo Auditel inaccettabile". Il capogruppo dell'Udc in Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Rao, si scaglia contro Auditel: "Non è la prima volta che senza apparente motivazione si registrano problemi e gravi ritardi nella pubblicazione dei dati d'ascolto tv".
"E' anomalo che i soci di maggioranza del consorzio Auditel, Rai, Mediaset e le altre televisioni private - prosegue Rao - non si chiedano il perché di un ritardo quanto mai sospetto in una giornata come quella di oggi, in cui c'è grande attesa per il risultato della seconda puntata del programma di Santoro, andata in onda in multipiattaforma. Un sistema che vuole essere attendibile, affidabile e realmente terzo non può causare disservizi di questa entità, senza fornire alcuna spiegazione. Ormai è chiaro che il sistema, che peraltro non si è adeguato alle novità delle piattaforme televisive, è datato e va cambiato per non alimentare legittimi sospetti".
Nessun commento:
Posta un commento