giovedì 8 dicembre 2011

Quei caccia bombardieri che Monti vorrebbe comprare per forza


Svelato il mistero della cifra che  l’onorevole Donadi aveva sbandierato come emblema dei costi inutili dello Stato 
Nella giornata di ieri l’onorevole dell’Idv aveva parlato di un “previsto acquisto di 131 caccia bombardieri F35″ per un ammontare complessivo di 18 miliardi di euro. “Cosa se ne dovrebbe fare – ha chiesto Donadi – il nostro Paese di 131 aerei da guerra, inutilizzabili nelle missioni di pace dove siamo ancora impegnati, in un momento in cui rischiamo il fallimento e tenuto conto che siamo l’ottava potenza militare al mondo?”.
IL MEME CONTINUO - La storia dei caccia bombardieri F35 è uscita fuori in questi giorni, ovviamente nel luogo dove è più facile che escano queste cose: Facebook. Dove il dibattito ferve da secoli e soprattutto negli ultimi giorni è tornato in auge, con le solite decine di status che facevano notare che sarebbe bastato cancellare quella voce di bilancio per ottenere metà dell’ammontare della manovra di Mario Monti. Da qui è arrivata la proposta di Donadi:
Cancellare, subito, il previsto acquisto di 131 caccia bombardieri F35 che costeranno allo Stato 18 miliardi di euro. Cosa se ne dovrebbe fare il nostro Paese di 131 aerei da guerra, inutilizzabili nelle missioni di pace dove siamo ancora impegnati, in un momento in cui rischiamo il fallimento e tenuto conto che siamo l’ottava potenza militare al mondo? Cui prodest l’acquisto di questi 131 caccia bombardieri quando, secondo uno studio di Ania-consumatori in collaborazione con l’Università di Milano, le condizioni di vita dei bambini e dei minori sono notevolmente peggiorate e pagano il prezzo più alto della crisi?
Continua ...
 http://www.giornalettismo.com/archives/176255/quei-caccia-bombardieri-che-monti-vorrebbe-comprare-per-forza/

Nessun commento:

Posta un commento