domenica 8 gennaio 2012

Post omofobo su Facebook contro Vendola E' bufera sull'assessore al traffico di Lecce

Bari, 8 gen. - (Adnkronos) - E' polemica dopo un messaggio postato su Facebook dall'assessore alla Mobilità e al Traffico del comune di Lecce, Giuseppe Ripa, in cui scrive che "in natura esistono solo due tipi di generi umani: l'uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come turbe della psiche, patologia che rientra nelle competenze della scienza sanitaria in generale e della psicanalisi in particolare. Tutto il mio rispetto per il diverso!!! ma non si può passare un'anormalità per normalità perché di questo andazzo sta morendo la nostra società".
Tutto riferito al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Parole che, come raccontano alcuni quotidiani locali, hanno subito scatenato reazioni e polemiche che hanno portato anche il primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone ad intervenire. "Per maggiore chiarezza - scrive Perrone sul socialnetwork - per evitare equivoci e per non dare più adito a strumentalizzazioni nei miei confronti, mi preme riportarvi quanto scritto da me nella discussione di ieri sera. Ribadisco la mia totale e ferma condanna nei confronti delle dichiarazioni dell'assessore Ripa, che riguardano la sfera personale delle persone, non certamente le idee politiche. Mi scuso io a tuo nome per quello che hai detto sul presidente Vendola, che noi contrastiamo a livello politico non condividendo le sue idee, ma non certamente per le sue scelte di carattere personale. Mi scuso anche con tutti coloro che si sono sentiti offesi da queste affermazioni che, ripeto, non condivido in nessun modo".
Ma le scuse del sindaco non sono bastate a frenare la polemica. ''Gli omofobi non possono rivestire incarichi pubblici'', è la protesta di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center.
A chiedere le dimissioni di Ripa è anche l'Arcigay. ''Nessuna giustificazione - dichiara in una nota il presidente nazionale dell'associazione Paolo Patanè - è pensabile: chi esercita funzioni pubbliche non può abusare di un ruolo, retribuito con i soldi pubblici, compresi quelli di omosessuali e donne, tutti platealmente insultati dal signor Ripa, per farne una tribuna di odio e discriminazione". Arcigay chiede quindi ''le scuse pubbliche e le immediate dimissioni da qualunque incarico del signor Ripa. Siamo certi che Lecce meriti ben altra rappresentanza''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Post-omofobo-su-Facebook-contro-Vendola-E-bufera-sullassessore-al-traffico-di-Lecce_312834081632.html

Nessun commento:

Posta un commento