mercoledì 2 aprile 2008

Del Vecchio: ''Gay inadatti all'esercito''. E scoppia la polemica

Roma, 2 apr. (Adnkronos/Ign) - ''I gay sono inadatti all'esercito ''. Così il generale Mauro Del Vecchio(nella foto), candidato del Pd, in un'intervista rilasciata a Klaus Davi per 'KlausCondicio', il primo contenitore di approfondimento politico in Rete, in onda su YouTube. ''Io rispetto - ha affermato - ogni scelta legittima e lecita della persona, ma credo che nell'ambito di una struttura come l'esercito, dove le attività si svolgono sempre insieme, è opportuno non dichiarare ed evidenziare la propria omosessualità". "Anche nella mia carriera mi sono imbattuto in episodi di omossessualità - ha proseguito - e ho fatto in modo che quelle situazioni non si verificassero di nuovo, che chi ne era coinvolto venisse ricollocato ed impiegato in altre aree. In ogni caso - ha sottolineato - non ho mai mandato via nessuno dall'esercito perché gay''. ''Si resta senza parole di fronte al campionario di luoghi comuni reazionari del generale Del Vecchio, candidato del Pd'', afferma il ministro dell'Università Fabio Mussi. Continua ... http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2033269341

Nessun commento:

Posta un commento