lunedì 11 agosto 2008

Ancora bombe sulla Georgia, Bush: ''Violenza di Mosca inaccettabile''

Pechino, 11 ago. (Adnkronos/Ign) - Il presidente americano George Bush ha condannato la violenza di Mosca in Georgia mentre nuovi bombardamenti russi, secondo fonti di Tbilisi, piegano il Paese."Ho detto che questa violenza è inaccettabile, non l'ho detto soltanto a Vladimir Putin (il primo ministro russo), l'ho detto anche al presidente del paese Dmitry Medvedev", ha dichiarato oggi Bush in un'intervista concessa da Pechino alla rete televisiva Nbc.Il presidente americano ha incontrato i due leader russi nel fine settimana a margine delle Olimpiadi di Pechino. "Ho espresso la mia preoccupazione a proposito della risposta sproporzionata della Russia e la mia forte condanna per il bombardamento fuori dall'Ossezia del sud - ha proseguito il capo della Casa Bianca -. Sono stato molto fermo con Vladimir Putin, così come sono stato fermo con il presidente russo".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.2407974792

Nessun commento:

Posta un commento