Roma, 24 giu. (Adnkronos) - Prima di recarsi all'Aquila per il G8, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama farà tappa a Roma l'8 luglio per un incontro in mattinata al Quirinale con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E' quanto apprende l'ADNKRONOS da fonti informate, secondo cui Obama avrà poi in Abruzzo, nel pomeriggio, prima dell'inizio del vertice, un bilaterale con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dopo quello del 15 giugno scorso alla Casa Bianca.
Concluso il G8, il pomeriggio del 10, il presidente degli Stati Uniti sarà ricevuto in udienza in Vaticano da papa Benedetto XVI.
La notizia dell'incontro tra Obama ed il Papa viene riportata anche dal Catholic News Service che precisa che l'udienza è fissata alle quattro del pomeriggio del 10, subito dopo la conclusione dei lavori del G8 all'Aquila. Un orario che costituisce una novità dal momento che Benedetto XVI "solitamente incontra capi di Stato e di governo di mattina - riporta ancora l'agenzia stampa cattolica - ma il Vaticano ha accettato di accogliere il presidente per la prima visita papale nel pomeriggio".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3461905120
Nessun commento:
Posta un commento