ROMA, 4 febbraio 2011 - "L’Italia è una Repubblica giudiziaria commissariata dalle Procure”, dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando le ultime vicende giudiziarie personali che considera “un attacco nel privato”.
"Da più giorni - affermano Ghedini e Longo in una nota - su alcuni quotidiani vengono pubblicate notizie riguardanti immagini asseritamente riprese nei domicili del Presidente Berlusconi. In particolare oggi su Il Fatto Quotidiano è riportata con grande evidenza la notizia che vi sarebbero foto del Presidente Berlusconi svestito e attorniato da ragazze e che sarebbe in corso una sorta di asta per l’acquisto di queste immagini".
"Se davvero fossero state offerte ai giornali foto siffatte sarebbero da ritenersi sicuramente e palesemente false, frutto di montaggi e/o di manipolazioni non essendo possibile che il Presidente Berlusconi si sia mai trovato nelle situazioni descritte. Si deve comunque ricordare che a tenore del l’art. 615 bis c.p. chiunque si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentensi nei luoghi indicati nell’art. 614 è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni ed alla stessa pena soggiace chi rivela o diffonde tali notizie od immagini. Ciò vale ovviamente per qualsiasi tipo di immagine o notizia indebitamente carpita".
Continua ...
http://qn.quotidiano.net/politica/2011/02/04/453798-ruby_premier_esulta_continua_cosi.shtml
Nessun commento:
Posta un commento