venerdì 4 febbraio 2011

Minzolini si serve del Tg1 per difendere il Giornale e attaccare il Tg3

Con un vero spottone, l’ammiraglia della prima rete mette in fila una marchetta al quotidiano di Sallusti e un autodifesa sull’intervista al Premier.

Se non ci fosse Augusto Minzolini la nostra quotidianità sarebbe sconvolta. Quale altro direttore del Tg1 penserebbe di inserire un servizio-rubrica subito dopo la metà del telegiornale della prima rete delle ore 13.30, di farlo con un tono praticamente da editoriale personale – ma senza la creanza di farci vedere almeno la faccia – e di mettere in fila uno dopo l’altro tutti i migliori artifizi per difendere la propria linea assolutamente filo-berlusconiana e l’amico Silvio Berlusconi e gli amici del suddetto?

TG1 STYLE – Più o meno è questo ciò che è successo nella rubrica Tg1 media andata in onda al minuto 15 circa dell’edizione delle 13.30 del giornale – ma per qualche motivo irrintracciabile nel sito del telegiornale: bisognarivedersi tutta l’edizione per beccarla. Ebbene, nella rubrica lanciata da Marco Frittella “di approfondimento sui media e sull’informazione”, il Tg1 apre con un taglio davvero molto orientato sulle “fughe di notizie”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/112524/minzolini-si-serve-del-tg1-per-difendere-il-giornale-e-attaccare-il-tg3/

Nessun commento:

Posta un commento