venerdì 4 febbraio 2011

Ruby, Ghedini e Longo 'blindano' le presunte foto. Denuncia cautelativa contro ''immagini false''

Roma, 4 feb. (Adnkronos) - Niccolò Ghedini e Piero Longo, legali del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, hanno presentato cautelativamente una denuncia all'autorità giudiziaria e al Garante della Privacy contro la diffusione di foto del premier 'Falsamente costruite'.
Lo sottolineano in una nota gli stessi avvocati. ''Da più giorni -spiegano- su alcuni quotidiani vengono pubblicate notizie riguardanti immagini asseritamente riprese nei domicili del presidente Berlusconi. In particolare oggi su 'Il Fatto Quotidiano' è riportata con grande evidenza la notizia chevi sarebbero foto del presidente Berlusconi svestito ed attorniato da ragazze e che sarebbe in corso una sorta di asta per l'acquisto di queste immagini. Si deve osservare che se davvero fossero state offerte ai giornali foto siffatte sarebbero da ritenersi sicuramente e palesemente false, frutto di montaggi e/o di manipolazioni non essendo possibile che il presidente Berlusconi si sia mai trovato nelle situazioni descritte".

"Si deve comunque ricordare che a tenore dell'art. 615 bis c.p. chiunque si procura indebitamente notizie od immagini attinenti alla vita privata svolgentensi nei luoghi indicati nell'art. 614 e' punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni ed alla stessa pena soggiace chi rivela o diffonde tali notizie od immagini. Cio' vale ovviamente per qualsiasi tipo di immagine o notizia indebitamente carpita. Si e' quindi cautelativamente provveduto a presentare apposita denuncia contro ignoti all'autorita' giudiziaria competente ed al Garante della Privacy sia per l'ipotesi di cui all'art. 615 bis c.p. sia per l'eventualita' che vengano diffuse immagini falsamente costruite''.

Nessun commento:

Posta un commento