domenica 20 febbraio 2011

La Russa e il pestaggio a Formigli: “E’ un provocatore, non un giornalista”

Il ministro della difesa, intervistato da Fabio Fazio, ci va giù duro. Poi chiede scusa all’inviato di Annozero

Ha derubricato le domande del giornalista Corrado Formigli a provocazione e non giornalismo,Ignazio La Russa, ministro della Difesa, intervistato da Fabio Faziodurante la trasmissione Che tempo che fa. “Formigli non faceva giornalismo ma pura provocazione – ha detto La Russa, riguardo alle domande poste dall’inviato di Annozero a margine della manifestazione di GiulianoFerrara la settimana scorsa aMilano – e una volta su dieci uno non ha voglia di essere provocato. Se guarda le immagini non ho mai detto che mi desse pedate e quando lui spingeva con le ginocchia è possibile che io gli abbia pestato forte un callo. Oddio come mi dispiace”.

LE SCUSE DI LA RUSSA – Il ministro, ha detto che è la prima volta che risponde a domande sulla vicenda di Formigli. “Lo faccio con lei – ha detto La Russa a Fazio – perche’ mi sta simpatico”. Il presentatore gli ha risposto con una battuta: “anche perche’ – lo ha interrotto – sono protetto dalla scrivania e non mi può succedere niente di male”. La Russa si è comunque giustificato dicendo che ha chiesto scusa al giornalista subito dopo. “Glielo ridico adesso ma fare un dramma per uno che fa il provocatore invece che il giornalista credo sia una grande esagerazione”. Poi si rivolge direttamente all’inviato della trasmissione di Santoro: “Formigli quando vuoi venire a farmi un’intervista vieni, ma mettiti davanti”.

Nessun commento:

Posta un commento