sabato 12 marzo 2011

Con Ferrara e Sgarbi in Rai, la maggioranza occupa tutto il palinsesto

Con Ferrara e Sgarbi in Rai, la maggioranza occupa tutto il palinsesto

Con Ferrara e Sgarbi in Rai, la maggioranza occupa tutto il palinsesto

Ferrara entra in Rai. Solo Ferrara? E Sgarbi e Costanzo? L’ingresso in Rai, dopo Minzolini, diuomini di provata fede berlusconiana è un fatto casuale? No, non è un fatto casuale, ma una precisa scelta strategica/mediatica. Il cavaliere nel campo della comunicazione politica non lascia mai nulla al caso. Ferrara e company non sono solo un complesso di voci giornalistiche a sostegno del Cavaliere. Sono un sistema informativo politico, in cui ogni trasmissione, ogni giornalista svolge un ruolo funzionale al messaggio politico che di volta in volta si vuole trasmettere. Minzolini gestisce la notizia, Ferrara l’approfondimento politico, Costanzo la cultura, Sgarbi l’intrattenimento politico. Vespa è oramai fuori gioco, potrà essere chiamato a gestire eventi informativi di particolare risonanza. Giletti e Sposini continueranno a gestire l’informazione politica nelle trasmissioni leggere.

Tale organizzazione opera secondo un preciso modello operativo incentrato la quantità di gente a cui arriva il messaggio, la ripetitività dello stesso, la credibilità di chi trasmette.

L’assetto organizzativo di queste voci è funzionale a questi obiettivi: moltiplicare il numero dei soggetti che ascoltano il messaggio, rendere il messaggio assimilabile, e credibile chi lo trasmette.

Continua ...

http://www.agoravox.it/Con-Ferrara-e-Sgarbi-in-Rai-la.html

Nessun commento:

Posta un commento