mercoledì 20 luglio 2011

Alla Camera si vota autorizzazione all'arresto di Papa

Roma, 20 lug. (Adnkronos/Ign) - E' in corso in Aula alla Camera il dibattito sulla richiesta di arresto per Alfonso Papa: Ad aprire gli interventi Federico Palomba, dell'Idv, seguito dalla Pd Marilena Samperi, entrambi favorevoli al sì. Ha preso quindi la parola Francesco Paolo Sisto del Pdl, che, tra qualche contestazione, ha difeso invece le ragioni del no.
"Votiamo compatti per l'arresto". Così Pier Luigi Bersani si è rivolto all'assemblea dei deputati del Pd riuniti sulla richiesta di arresto di Alfonso Papa del Pdl. "Voteremo sì - ha aggiunto il segretario - perché convinti nel merito". 'Merito' che è stato puntualizzato da Pier Luigi Castagnetti e Marilena Samperi che, come riferisce Dario Franceschini, hanno evidenziato come "non si ci sia fumus persecutionis" e siano presenti diverse "prove documentali".
"Votiamo compatti come un sol uomo, anzi come una sola donna", ha scherzato Bersani rispondendo alle ironie delle deputate che si sono sentite escluse dal 'sol uomo'. Ha aggiunto il capogruppo Franceschini: "Non si ci sono deputati suicidi nel Pd. Tutti voteranno per l'arresto". Quanto al voto segreto, Franceschini attacca: "Abbiamo smascherato il trucchetto della Lega che fa chiedere il voto segreto al Pdl e nasconde così il no all'arresto di Papa".
In Transatlantico ha poi annunciato: ''Abbiamo fatto le prove tecniche: l'unico modo per mostrare che voteremo sì all'arresto è votare con il dito indice della mano sinistra, che esclude ogni possibile 'equivoco'. Il Pd e l'Idv lo faranno''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Alla-Camera-si-vota-autorizzazione-allarresto-di-Papa_312263158222.html

Nessun commento:

Posta un commento